Chiara & Marco: Le nostre vacanze ad Alghero
1° GIORNO
Atterriamo all’aeroporto di Alghero con il primo volo da Milano. Svegli dalle 7 di mattina e la prima cosa di cui abbiamo bisogno è un caffè. Direzione bar ed espresso. Il nostro primo caffè sardo…buonissimo!
Ci dirigiamo al noleggio auto. Abbiamo prenotato una macchina online con la speranza che la procedura di ritiro sia pratica e veloce (non vogliamo perdere molto tempo e raggiungere le spiagge il più in fretta possibile).
Ad aspettarci c’è la nostra fiat 500 blu metallizzata…un sogno!
Partiamo e in circa 10 – 12 minuti arriviamo alla nostra casa vacanza
Le indicazioni di Lucia sono state molto dettagliate e precise per cui non abbiamo alcuna difficoltà a trovare la casa.
Entriamo e un piccolo cagnolino ci accoglie un po’ arrabbiato…lo salutiamo e si calma…in realtà sembra molto timido
Il primo impatto è Wow! Che bel posto, pensiamo. Parcheggiamo la macchina e veniamo accolti da Lucia che ci mostra la nostra sistemazione. Abbiamo prenotato il cottage per 2 persone –COUPLES COTTAGE
All’ingresso c’è una grandissima Yucca, non ricordo di averne viste così grandi neanche nel mio viaggio in Messico. Lucia ci piega che nella loro zona tutte le piante crescono del triplo rispetto ad altre zone. …questione di energia? Mah, ci piace comunque pensare che questa energia che si trasferisce alla terra riempia pure noi di carica positiva.
La casa è carinissima! Tutto molto curato e preciso. Ci colpisce da subito la pulizia. Non è solo pulito è addirittura lucido! Abbiamo scelto bene, pensiamo. Poggiamo i bagagli, una rapida rinfrescata e ci dirigiamo in spiaggia.
La spiaggia di Lazzaretto è davvero vicino alla casa e si raggiunge in meno di 5 minuti. Dobbiamo andarci comunque in macchina perche’ la strada non consente di camminarci a piedi.
Lo spettacolo del mare di Lazzaretto ci coglie di sorpresa. Il colore dell’acqua è di un azzurro intenso e a tratti turchese chiaro. Sistemiamo l’asciugamano in un angolino vicino alle rocce. Ci piace stare un po’ isolati non proprio al centro della spiaggia. Non siamo ancora nel pieno della stagione, non c’è molta gente e quindi riusciamo a sistemarci con facilità.
Io e Marco ci svestiamo rapidamente ed eccoci pronti per il primo bagno della stagione! Ci guardiamo con gli occhi sgranati…caspita è ghiacciata! Sento un brivido dalla pancia al collo…Wow, è davvero fredda!
L’acqua è trasparentissima, conto fino a 1, 2, 3 e mi butto! Ridiamo, ci dimeniamo, immergo la testa, le braccia, batto i piedi e finalmente sento la temperatura fresca sì, ma piacevole
Facciamo una piccola nuotata, guardiamo il fondale con la maschera, splendido!
Visitiamo la spiaggia da parte a parte e ci rendiamo conto che ci sono delle altre calette in prossimità. Ottimo! magari ci andremo nei prossimi giorni. Staremo qui per una settimana per cui abbiamo tutto il tempo per visitare bene la zona.
Lo stomaco ci dice è ora di pranzo facciamo un aperitivo veloce nel chiosco accanto – bar la torre – un birra ichnusa non filtrata e delle patatine
Pensiamo magari stasera a casa faremo un BBQ di pesce. Ok, dobbiamo fare la spesa!
Si, si Marco… dopo facciamo la lista adesso silenzio, voglio solo godermi questo profumo di mare e asciugarmi sotto questo splendido sole……….Ah, RELAX
P.S.
- Il parcheggio nella spiaggia di Lazzaretto è a pagamento 1€ a ora
- Il chiosco in spiaggia Bar La Torre è anche un ristorante se vuoi puoi mangiare un piatto di pasta o una frittura di pesce
- L’acqua di Lazzaretto tonifica!
CONSIGLI
Autonoleggio
Prima di prenotare abbiamo controllato i prezzi su questo sito: RentalCars.com
Ci ha trovato l’offerta migliore. Abbiamo prenotato online e ritirato la macchina in aeroporto. E’ stato tutto abbastanza rapido e semplice
Il cottage che abbiamo prenotato era perfetto per noi. Piccolo e accogliente. Posizione fantastica…che altro?!
Couples Cottage – bluAlghero accommodation
Chiara & Marco sono i nostri reporter di viaggio! Questo è solo il primo giorno di vacanza ad Alghero. Seguili, ti racconteranno il meglio delle loro settimana ad Alghero: le spiagge più belle, i posti segreti, i locali dove andare la sera, i ristoranti più buoni ed economici!